Opportunità di stage e tirocinio

Dati per attivazione stage

L’Ateneo dispone di un database di aziende di cui possono usufruire gli studenti regolarmente iscritti o neolaureati. Per valutare le diverse opzioni lo studente potrà rivolgersi al Servizio Orientamento inviando una mail di richiesta all’indirizzo stageplacement (at) unistrapg.it, allegando ad essa il proprio CV in formato europeo.

Lo studente può attivare uno stage/tirocinio anche attraverso un suo contatto. Anche in questo caso dovrà rivolgersi al Servizio Orientamento, inviando una mail di richiesta all’indirizzo stageplacement (at) unistrapg.it, allegando ad essa il proprio CV in formato europeo e i dati di stage.

Lo studente o neo laureato alla ricerca di un tirocinio/stage può consultare le offerte di stage/tirocinio pubblicate su richiesta della aziende/enti/istituzioni riportate qui di seguito. I laureati potranno inoltre consultare le offerte di lavoro e stage pubblicate nella sezione  job bank.

 

NATO Internship Programme

Sono aperte le candidature per il 19° programma di tirocinio finanziato dalla NATO. 

Il programma di tirocinio promosso dalla North Atlantic Treaty Organization (NATO) è rivolto a studenti universitari e neolaureati con un'ottima conoscenza dell'inglese e/o del francese.
I tirocini hanno una durata di sei mesi e avranno inizio a marzo o a settembre del prossimo anno.
Lo stage è retribuito. Viene, inoltre, offerto un biglietto a/r prepagato (aereo o treno) per la sede dell'organizzazione a Bruxelles.
Ulteriori info sul programma e per l'invio della Candidatura sono disponibili sul sito della NATO: https://www.nato.int/cps/en/natolive/71157.htm

Scadenza per la presentazione delle candidature: 2 maggio 2021

Visualizza
Stage curricolari nell'ambito del laboratorio creativo New Business Lab della Mastrini Group

La Mastrini Group, al fine di creare in Umbria un’area sperimentale atta ad avvicinare le aziende al mondo della comunicazione, attiverà un’equipe creativa denominata New Business Lab (NBL).

I componenti della NBL che verranno selezionati saranno:

  • 1 videomaker
  • 1 grafico
  • 1 animatore grafico 3D
  • 1 strategic marketing
  • 1 copywriter
  • 1 storyboarder

 i quali avranno come tutor il Dott. Maurizio Mastrini, CEO della Mastrini Group.

La NBL offrirà alle 12 aziende selezionate la consulenza gratuita per la creazione di una comunicazione pubblicitaria, analizzando ogni dettaglio dell’area di marketing/ commerciale e imprenditoriale. Per ogni singola azienda saranno create tre idee di comunicazione, lo storyboard dell’idea prescelta e la realizzazione dello spot della durata massima di 60 secondi. Il percorso previsto per gli stagisti sarà quello di approfondimento del “linguaggio“ di comunicazione odierno quale veicolo di marketing in ogni sua fase, dall’ideazione alla realizzazione filmica.

Attività assegnate ai tirocinanti: lo stage propone di integrare le conoscenze di base tipiche di una formazione interdisciplinare negli ambiti della comunicazione televisiva finalizzati nell’approfondimento dell’aspetto divulgativo, organizzativo e pubblicitario.

Durata dello stage: 6 mesi con inizio da concordare con la sede ospitante

Per candidarsi inviare il proprio curriculum a: stageplacement@unistrapg.it entro e non oltre il 7 aprile 2021

Visualizza
Stage curricolare presso Mastrini Group per redazione della Web TV Corrieri.TV

La Mastrini Group seleziona 3 stagisti, regolarmente iscritti ad un corso di laurea nel settore comunicazione, da affiancare alla gestione della redazione della Web TV Corrieri.TV

Attività assegnate ai tirocinanti: stage inerente l’approfondimento della comunicazione digitale, il marketing, la promozione attraverso il web etc.

Durata dello stage: 6 mesi con inizio previsto da metà aprile 2021

Per le candidature inviare il proprio CV a stageplacement@unistrapg.it entro e non oltre il 7 aprile 2021

 

Visualizza
Bando Italy’s Expo 2020 Volunteers Programme
Italy expo 2020

Il Commissariato Generale di Sezione dell'Italia per EXPO 2020 Dubai offre agli studenti universitari iscritti agli Atenei associati alla CRUI,  l’opportunità di partecipare al percorso di selezione del programma di tirocini curricolari “Expo 2020 Dubai – Università italiane"
Il Programma prevede lo svolgimento di tirocini curricolari della durata di 4 mesi, da svolgere presso la sede di Dubai del Commissariato (Emirati Arabi Uniti). A fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’offerta di tirocinio sarà oggetto di costante monitoraggio in relazione all’evoluzione della situazione sanitaria e delle restrizioni agli spostamenti internazionali.

Periodi di stage
Periodo 1: settembre 2021 – dicembre 2021
Periodo 2: dicembre 2021 – marzo 2022

Requisiti:
Regolare iscrizione a un corso di laurea/laurea magistrale.

Per gli studenti iscritti ad un corso di Laurea Triennale:

  • aver compiuto il ventunesimo anno di età e non aver superato il venticinquesimo anno di età (25 anni e 364 giorni);
  • avere una media-esami non inferiore a 25/30.

Per gli studenti iscritti ad un corso di Laurea Magistrale: 

  • non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni);
  • avere una media-esami non inferiore a 25/30

Per tutti i candidati 'è richiesta una conoscenza, certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello C1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) o superiore.

Scadenza per la presentazione delle candidature: entro le ore 17:00 del 1° aprile 2021 (la domanda andrà presentata per via telematica, collegandosi all’applicativo online della piattaforma CRUI: https://tirocini.crui.it/)

Scarica il Bando completo

 

Visualizza
Evento di presentazione del bando per tirocini curriculari presso Expo 2020 Dubai

In previsione dell'uscita del nuovo Bando per tirocini curriculari presso Expo 2020 Dubai, la Fondazione CRUI informa dell’organizzazione di un evento di presentazione per Lunedì 15 marzo, h. 15:00.

Per partecipare scarica la card di invito al live streaming raggiungibile dai canali social del Commissariato Generale di Sezione per Expo Dubai.

Card di invito

Visualizza
Consiglio d'Europa

È aperta l'application per la seconda sessione di tirocini al Consiglio d'Europa. Scadenza: 4 marzo 2021

I tirocini presso il Consiglio d'Europa hanno una durata da 2 a 5 mesi, sono remunerati e possono essere svolti a Strasburgo o presso altre sedi.
Possono candidarsi coloro che sono in possesso almeno di una laurea triennale.

Tutte le informazioni al seguente link: https://www.coe.int/en/web/jobs/traineeships

Visualizza
Centro Europeo di Lingue Moderne

Il Centro Europeo di Lingue Moderne è la struttura del Consiglio d’Europa che ha il compito di promuovere e incentivare politiche a favore delle lingue e la promozione di approcci innovativi nell’apprendimento e l’insegnamento delle lingue moderne.
Il Centro Europeo per le Lingue Moderne offre tirocini in quattro aree diverse: Amministrazione, Comunicazione e documentazione, Programma e Logistica e Sito web.
Due volte l’anno, il Centro Europeo di Lingue Moderne accoglie tirocinanti da inserire in una delle quattro aree specialistiche della struttura

Per leggere il bando: https://www.ecml.at/Aboutus/Traineeship/Tasks/tabid/1792/Default.aspx
Application: https://www.ecml.at/Aboutus/Traineeship/Applicationform/tabid/1795/Defau...

Durata: 6 mesi
Dove: Graz, Austria
Periodo: da luglio a dicembre 2021
Scadenza: 28 febbraio 2021
Condizioni economiche: è prevista una sovvenzione mensile di 720 euro. Una deduzione di circa 20 euro è prevista tutti i mesi dalla retribuzione del tirocinante per le spese di assicurazione durante il soggiorno Requisiti per partecipare: - avere ottima conoscenza di inglese o francese - possedere la laurea triennale - essere flessibili, organizzati e portati al lavoro di gruppo - risiedere o studiare in uno dei paesi membri della rete ECML: Albania, Andorra, Armenia, Austria, Bosnia and Herzegovina, Bulgaria, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Estonia, Finland, France, Germany, Iceland, Ireland, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, Malta, Montenegro, Netherlands, Norway, Poland, Romania, Slovak, Republic Slovenia, Spain, Sweden, Switzerland
I candidati dei paesi non membri, come l’Italia, possono fare domanda se stanno vivendo all’interno di uno dei paesi membri della rete ECML

Visualizza
Stage curricolare presso l’OCSE Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico

L'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) offre stage curricolari retribuiti per studenti altamente qualificati e motivati e provenienti da diversi background, permettendo loro di lavorare a progetti interni all’Organizzazione migliorando le loro conoscenze tecniche e analitiche in ambito internazionale.

Sede di stage: Parigi, Francia

Durata: da 1 a 6 mesi, con contratto a tempo pieno

Scadenza per la presentazione delle candidature: 28 febbraio 2021

Sintesi dell'offerta

Per tutti i dettagli: http://www.oecd.org/careers/internship-programme/

Visualizza
SELEZIONE DI STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI PERUGIA PER LO SVOLGIMENTO DI UNO STAGE CURRICOLARE NELL’AMBITO DEL SERVIZIO ORIENTAMENTO

L’Università per Stranieri di Perugia seleziona uno studente/una studentessa per lo svolgimento di uno stage curriculare nell’ambito del Servizio Orientamento di Ateneo.
Lo stagista sarà impegnato nelle attività di orientamento, stage e placement in affiancamento al personale preposto al servizio.
Le attività  riguarderanno:
- supporto alle attività di orientamento in ingresso e tutorato (in particolare Progetto “Studenti Tutor”, “Open Day”, “Verso l'università”, PCTO, ecc.);
-supporto alle attività di stage e placement;
-supporto ai servizi per studenti in convenzione e lavoratori studenti.
Destinatari: studenti iscritti al terzo anno di un corso di laurea triennale o al 2° avendo conseguito almeno 90 cfu; studenti iscritti al 2° anno di un corso di laurea magistrale o al 1° avendo conseguito almeno 30 cfu. Durata: almeno 2 mesi e 200 ore.
Periodo di svolgimento: marzo-maggio 2021
Modalità di svolgimento: mista (presenza+da remoto)

Per candidarsi: inviare richiesta e CV a stageplacement@unistrapg.it entro il 28 febbraio 2021

Visualizza
Tirocini presso la FAO
FAO

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di Stage FAO presso gli uffici di Roma e di tutto il mondo. 5 le posizioni attualmente aperte.

Destinatari: studenti o neolaureati che non hanno superato i 30 anni
Dove: Roma o alter sedi uffici FAO in tutto il Mondo
Durata: 3-11 mesi
Come funziona lo stage FAO: E’ sempre attivo il bando di stage presso la FAO per chi non ha superato i 30 anni. Le responsabilità e i compiti dello stagista varieno a seconda del settore di impiego
Cos’è la FAO: La FAO è un’Agenzia specializzata delle Nazioni Unite di cui fanno parte 191 Stati membri, 2 membri associati e un’organizzazione internazionale, l’Unione Europea.
Retribuzione: compenso mensile pari a 700 dollari e copertura sanitaria

Posizioni aperte - Scadenza: 8 agosto 2021
Attualmente sono aperte le seguenti posizioni:
RNE Internship Programme – varie sedi
RAP Internship Programme – varie sedi
RAF Internship Programme – varie sedi
REU Internship Programme – varie sedi
HQ Internship Programme – Roma, Italia
RLC Internship Programme – varie sedi;

Visualizza

Pagine