Welcome meeting studenti Erasmus

Erasmus+
Lunedì, 28 settembre 2020 - 11:00
Online su Microsoft Teams

L’Università per Stranieri di Perugia mantiene la propria vocazione internazionale anche durante la congiuntura pandemica, con l’apertura totale ai programmi di mobilità Erasmus+ ed extra-Erasmus per studenti, docenti e staff per l’intero anno accademico 2020/2021. L’accesso all’intera offerta didattica – corsi di laurea di primo e secondo livello, dottorato di ricerca e corsi di lingua e cultura italiana per stranieri – verrà garantita in modalità sia fisica che virtuale, ed è significativo il numero delle presenze registrate.

L’Ateneo conferma così il proprio modello educativo imperniato su due pilastri: internazionalizzazione - in quanto più antico e prestigioso istituto universitario dedito all’insegnamento e alla promozione della lingua e cultura italiana nel mondo - e integrazione perché ogni anno vi confluiscono studenti da ogni continente, diversi per provenienza e bagaglio formativo e che si inseriscono nei corsi di lingua, di laurea e di dottorato di ricerca grazie ad un modello di competenze accademiche consolidate, di impegno scientifico e di comprovata esperienza nei processi di apprendimento interculturale.

Il welcome meeting per gli studenti in ingresso nell’ambito dei programmi di mobilità promossi dall’Ateneo è un appuntamento fisso coordinato dal Servizio Erasmus di Ateneo, particolarmente apprezzato dagli studenti in arrivo per seguire i corsi del primo semestre. È la prima occasione di incontro e di conoscenza per familiarizzare con la sede accademica dove trascorreranno il loro periodo formativo. Il welcome meeting avrà luogo il 28 settembre alle ore 11:00, in concomitanza con la ripresa sia dei corsi di laurea che dei corsi di preparazione linguistica.