Studenti iscritti ai corsi di laurea

Attività didattica a distanza

La ripresa delle attività didattiche prevederà esclusivamente la modalità a distanza fino al 2 aprile 2021. Eventuali aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente.

Da lunedì 25 gennaio il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì col seguente orario: 9:00 - 13:00 // 15:00 -17:00.

Nella pagina dedicata agli orari delle lezioni, accanto ad ogni corso, trovate i collegamenti alle aule virtuali per seguire le lezioni a distanza.

stage e tirocini a distanza

Nella pagina dedicata a stage e tirocinio si trovano tutte le indicazioni relative alla situazione attuale.

Avete problemi ad accedere alla piattaforma LOL?

Ecco come risolverli

1. Accedere ad Esse3
  2. Fare click sul tasto "Menù" in alto a destra e poi su login
  3. Effettuare il login con le proprie credenziali
  4. Una volta fatto il login, ancora click sul tasto "Menù" e poi sulla voce "Cambia password"
  5. Cambiare la password
  6. Aspettare 10/15 minuti e riprovare ad effettuare il login a lol.unistrapg.it utilizzando la nuova password (l'utente LOL non necessita del suffisso @studenti.unistrapg.it)
  7. Controllare anche che l'accesso alla mail d'ateneo funzioni collegandosi a portal.office.com con la nuova password (l'utente della mail richiede il suffisso @studenti.unistrapg.it)
  8. Se la procedura viene effettauta correttamente sarà possibile collegarsi sia a LOL (senza il suffisso @studenti.unistrapg.it) che a Teams (con il suffisso @studenti.unistrapg.it) utilizzando la nuova password

software@unistrapg.it

studenti a lezione

Facci conoscere la tua opinione!

L'8 marzo incontro di presentazione del bando

Academic Search Premier [EBSCO]

Oltre 4600 riviste e giornali, compreso il full text di circa 3900 riviste sottoposte a revisione paritaria. Offre informazioni di quasi tutti i settori di studi accademici, tra cui: informatica, ingegneria, lingua e linguistica, arte e letteratura, studi etnici, e molti altri. Oltre al full-text, questo database offre indicizzazione e abstract per 8.470 riviste e l'accesso alla collezione di oltre 75.000 video dell'Associated Press, un’agenzia di stampa leader nel mondo.

libri aperti

Hai bisogno di un libro, di un capitolo o di un film per un esame?

Chiedilo alla biblioteca!

Hai bisogno di prendere in prestito un libro di testo?
In questo momento di emergenza la biblioteca può prestarti i libri di testo indicati nei programmi d’esame.

Hai bisogno di un capitolo di un libro d’esame?
Il professore ti chiede un capitolo di un libro d’esame? Chiedilo alla biblioteca!
Manda una mail di richiesta a biblioteca@unistrapg.it e lo riceverai entro 1-2 giorni.

Hai bisogno di prendere in prestito un film?
Sapevi che la biblioteca possiede tantissimi DVD di film, compresi quelli indicati dal Prof. Catolfi nei programmi d’esame? Sapevi che puoi prenderli in prestito per 2 giorni?

Nella pagina di questo sito dedicata a stage e tirocinio trovate tutte le informazioni aggiornate al riguardo.

Guida allo svolgimento degli esami a distanza

Nella pagina dedicata agli appelli d'esame sono disponibili la guida agli esami a distanza e i collegamenti alle aule Teams in cui si svolgeranno.

biblioteca - servizi online

Le sale lettura sono chiuse al pubblico per la consultazione e lo studio.
Scopri tutti i servizi della Biblioteca accessibili su prenotazione ed i servizi a distanza.

logo PagoPA

PAGOPA

Il sistema PAGOPA è stato adeguato richiedendo allo studente un ulteriore passaggio inerente l'accettazione della policy sulla privacy.

Per effettuare qualsiasi pagamento lo studente dovrà:

1. collegarsi alla sua area riservata come di consueto e con le credenziali di accesso già note
  2. individuare il pagamento da effettuare e cliccare sul tasto rosso "Paga con PAGO PA"
  3. all'apertuta della pagina WISP di AgID selezionare "entra con la tua e-mail" ed inserire perciò il proprio indirizzo e-mail avendo cura di inserire lo stesso indirizzo dichiarato nell'anagrafica di Esse3
  4. successivamente accettare le policy sulla privacy e procedere, in fine, con la selezione del metodo di pagamento desiderato così come avveniva nella precedente versione di PAGOPA

immagine della sezione riviste della sala lettura

Il Sistema Bibliotecario e Documentale di Ateneo (SBDA), nell'ottica di un continuo miglioramento dei servizi, promuove un'indagine conoscitiva sul grado di soddisfazione e sulla qualità dei servizi bibliotecari, attraverso un questionario (anonimo) che richiede pochi minuti per la compilazione.

Tutti gli utenti possono accedere al questionario mediante le credenziali per l’accesso al wifi.
Grazie per la collaborazione!